2 gennaio 2014

Tu sei stato un errore, avrei dovuto usare il preservativo (cit.)


Ciao ragazzi,

seduto sul divano accanto alla mia fidanzata, che guarda orrendi film natalizi di serie B, preso dal tedio festivo e annoiato dai soliti video su YT, un'insana idea comincia a frullarmi per la testa: qui manca qualcosa (...forse?)!

Il solito fenomeno starete pensando, e magari non avete tutti i torti, ma rifletteteci per un attimo: quante volte avete visto e rivisto, cercato, spulciato e indagato in rete per dettagli ed approfondimenti alla ricerca di più informazioni possibili sull'ultimo gingillo della tecnologia? Mossi dalla curiosità, dalla passione o magari da reale necessità, vi sarete sicuramente scontrati con una miriade di siti web tecnologici alla ricerca della verità :-)
Spesso, però, le informazioni in rete non sono aggiornate, sono provvisorie, parziali e, quasi sempre, superficiali. I più noti reviewers (mamma che parolone) smanazzano con l'ultimo ritrovato per pochi giorni e ne danno giudizi definitivi, ignorandone l'evoluzione nei mesi successivi, o addirittura glissando completamente l'attenzione da prodotti meno noti, ma altresì interessanti.

L'approccio che propongo è diverso: più spazio ai meno famosi, e soprattutto niente main-stream. Aspettatevi, a partire dai prossimi giorni, interventi approfonditi a 360° (pochi ma buoni) sui prodotti tecnologici che mi colpiranno di volta in volta.
Se siete interessati ai soli nuovi gadgets potrete rimanere delusi, difficilmente troverete in queste lande la recensione dell'iPad di turno (spiacente, ma in caso saprete sicuramente dove trovarne).

Ho fatto un errore? Così, o quasi, disse il padre di Jack Black... Ma ormai è tardi per le precauzioni. Ed ora vi devo anche salutare: tea e pasticcini in arrivo... e purtroppo anche le amiche della mia fidanzata...!

Appuntamento perciò ai prossimi giorni!
Buon 2014!